icona cerca

Produzione di valvole industriali e Oil&Gas

Chi siamo

Valpres, nata nel 1978, ha costruito la sua identità aziendale su valori quali esperienza, affidabilità e innovazione. L’obiettivo primario è da sempre mettere il cliente al centro di tutta la filiera, dalla produzione alla consegna, puntando sempre alla sua completa soddisfazione. Con impegno e ambizione costanti, Valpres è diventata leader nella produzione di valvole industriali standard e personalizzate in acciaio e diverse leghe speciali, offrendo un catalogo di prodotti completo in grado di rispondere a ogni aspettativa. A quella industriale, si affianca con gli anni la divisione energy, che realizza valvole customizzate per il settore dell’Oil&Gas e delle energie rinnovabili. Una sfida continua per essere protagonisti e partner affidabili anche nella transizione ecologica in atto.

25,7
Mln € (Fatturato 2021)
110
Dipendenti

Settori

INDUSTRIAL

Valpres produce valvole in acciaio e leghe speciali per moltissime applicazioni industriali. Dall’automotive, all’industria tessile, dal settore chimico ad impianti per il trattamento delle acque, Valpres offre soluzioni standard e personalizzate per rispondere a qualsiasi tipo di esigenza.

ENERGY

Valpres propone componenti per il settore delle energie rinnovabili e dell’Oil&Gas come valvole trunnion, criogeniche flottanti, di controllo e regolazione. Tra i diversi prodotti di eccellenza, spicca l’esclusiva valvola brevettata LOCPOWER a recupero energetico.

Qualità

Valpres è tra le poche aziende italiane a rispettare pienamente gli standard internazionali più esigenti. La qualità ed i diversi controlli, infatti, coinvolgono tutti gli ambiti.

L’azienda ha avviato un percorso di transizione verde, nel quale crede fermamente e che rappresenta uno degli obiettivi primari da raggiungere e una sfida da vincere a medio termine. Negli anni, sono stati effettuati diversi investimenti in questo senso, come per esempio l’installazione dei pannelli fotovoltaici su tutta la superficie disponibile.

Con il lavoro quotidiano, Valpres ha inoltre ottenuto le più importanti certificazioni:

ISO 9001 - Qualità

La garanzia dei nostri standard qualitativi è certificata dal riconoscimento dell'Ente Svizzero SQS, partner IQNET, il quale ha attestato che il Sistema di gestione per la Qualità di Valpres S.r.l. è conforme alla norma internazionale ISO 9001.

ISO 14001 - Ambiente

Valpres S.r.l. nel 2003 ha integrato il sistema di gestione per la Qualità, ottenendo da SQS la certificazione del proprio Sistema di Gestione Ambientale in conformità alla norma ISO 14001.

ISO 45001 - Salute e sicurezza sul lavoro

Valpres ha integrato nel 2006 il proprio modello di organizzazione e di gestione attraverso la certificazione del Sistema di Gestione della Salute e Sicurezza dei Lavoratori (SSL), certificato da SQS in conformità alla norma ISO 45001.

ISO 50001 - Sistema di gestione dell'energia

Il miglioramento continuo applicato al sistema di gestione e la continua ricerca di inefficienze aziendali, ha portato Valpres a implementare e integrare un sistema di gestione dell’energia, certificato da SQS in conformità alla norma ISO 50001.

Persone

Un prodotto di qualità è frutto anche di un ambiente di lavoro dove le persone si sentono serene e stimolate a migliorare. L’azienda si impegna quindi a fornire costantemente ai propri dipendenti tutti gli strumenti per la crescita personale e professionale in un contesto sicuro e sostenibile.

 

Unisciti alla nostra squadra, presenta la tua candidatura cliccando il link di seguito!

News

28 luglio 2022

ACHEMA 2022

Valpres, Valbia, Ghibson e Penta vi aspettano ad ACHEMA 2022 a Francoforte, da 22 al 26 agosto. Venite a scoprire le nostre novità al padiglione 8.0 - stand H41!
25 luglio 2022

Una nuova edizione di Bonomi Group Academy!

Siamo pronti per la nuova edizione dell’Academy, realizzata in collaborazione con Randstad! Cos’è l’Academy di Bonomi Group? È un percorso di formazione professionalizzante che, tramite lezioni in aula, corsi esterni e affiancamento con personale senior altamente specializzato, permette un inserimento in azienda di giovani motivati ed interessati a ricoprire ruoli tecnici all’interno dei reparti produttivi dei nostri stabilimenti. Le aziende del gruppo coinvolte in quest’edizione dell’Academy saranno quelle di Rubinetterie Bresciane a Gussago (BS), di Valpres a Marcheno (BS), di Valbia a Lumezzane (BS) e di Fra.Bo a Bordolano (CR).  L’inizio è fissato per il 12 settembre. Se hai tra i 18 e i 30 anni, sei diplomato o hai una qualifica tecnica (a indirizzo meccanico, elettrico, elettronico) e voglia di una nuova esperienza professionalizzante, in industrie tecnologicamente avanzate che credono nei giovani e che offrono opportunità vere di crescita, candidati direttamente a questo link: https://www.randstad.it/candidato/aziende-che-assumono/bonomi-group/