icona cerca

Produzione di valvole industriali e Oil&Gas

Chi siamo

Valpres, nata nel 1978, ha costruito la sua identità aziendale su valori quali esperienza, affidabilità e innovazione. L’obiettivo primario è da sempre mettere il cliente al centro di tutta la filiera, dalla produzione alla consegna, puntando sempre alla sua completa soddisfazione. Con impegno e ambizione costanti, Valpres è diventata leader nella produzione di valvole industriali standard e personalizzate in acciaio e diverse leghe speciali, offrendo un catalogo di prodotti completo in grado di rispondere a ogni aspettativa. A quella industriale, si affianca con gli anni la divisione energy, che realizza valvole customizzate per il settore dell’Oil&Gas e delle energie rinnovabili. Una sfida continua per essere protagonisti e partner affidabili anche nella transizione ecologica in atto.

29,7
Mln € (Fatturato 2022)
110
Dipendenti

Settori

INDUSTRIAL

Valpres produce valvole in acciaio e leghe speciali per moltissime applicazioni industriali. Dall’automotive, all’industria tessile, dal settore chimico ad impianti per il trattamento delle acque, Valpres offre soluzioni standard e personalizzate per rispondere a qualsiasi tipo di esigenza.

ENERGY

Valpres propone componenti per il settore delle energie rinnovabili e dell’Oil&Gas come valvole trunnion, criogeniche flottanti, di controllo e regolazione. Tra i diversi prodotti di eccellenza, spicca l’esclusiva valvola brevettata LOCPOWER a recupero energetico.

Qualità

Valpres è tra le poche aziende italiane a rispettare pienamente gli standard internazionali più esigenti. La qualità ed i diversi controlli, infatti, coinvolgono tutti gli ambiti. L’azienda ha avviato un percorso di transizione verde, nel quale crede fermamente e che rappresenta uno degli obiettivi primari da raggiungere e una sfida da vincere a medio termine. Negli anni, sono stati effettuati diversi investimenti in questo senso, come per esempio l’installazione dei pannelli fotovoltaici su tutta la superficie disponibile. Con il lavoro quotidiano, Valpres ha inoltre ottenuto le più importanti certificazioni:


ISO 9001 - Qualità

La garanzia dei nostri standard qualitativi è certificata dal riconoscimento dell'Ente Svizzero SQS, partner IQNET, il quale ha attestato che il Sistema di gestione per la Qualità di Valpres S.r.l. è conforme alla norma internazionale ISO 9001.

ISO 14001 - Ambiente

Valpres S.r.l. nel 2003 ha integrato il sistema di gestione per la Qualità, ottenendo da SQS la certificazione del proprio Sistema di Gestione Ambientale in conformità alla norma ISO 14001.

ISO 45001 - Salute e sicurezza sul lavoro

Valpres ha integrato nel 2006 il proprio modello di organizzazione e di gestione attraverso la certificazione del Sistema di Gestione della Salute e Sicurezza dei Lavoratori (SSL), certificato da SQS in conformità alla norma ISO 45001.

ISO 50001 - Sistema di gestione dell'energia

Il miglioramento continuo applicato al sistema di gestione e la continua ricerca di inefficienze aziendali, ha portato Valpres a implementare e integrare un sistema di gestione dell’energia, certificato da SQS in conformità alla norma ISO 50001.

Persone

Un prodotto di qualità è frutto anche di un ambiente di lavoro dove le persone si sentono serene e stimolate a migliorare. L’azienda si impegna quindi a fornire costantemente ai propri dipendenti tutti gli strumenti per la crescita personale e professionale in un contesto sicuro e sostenibile.

Unisciti alla nostra squadra, presenta la tua candidatura cliccando il link di seguito!

News

28 novembre 2023

Innovativa tecnologia della valvola LOCPOWER

Grazie all’innovativa tecnologia della valvola LOCPOWER, 100% made in Italy, è possibile recuperare la potenza dissipata durante il servizio e ridurre l’impronta di CO2, riutilizzando l’energia prodotta.  Ne è un esempio la valvola LOCPOWER, testata come di consueto su flowtest, e recentemente installata in un acquedotto italiano in parallelo ad una valvola già esistente. L’utilizzo di questa valvola a recupero energetico permette al cliente di autoprodurre fino a 170MWh in un anno e di risparmiare oltre 69 tonnellate di CO2 all’anno. L’energia recuperata viene utilizzata per alimentare le pompe di sollevamento dell’acquedotto.  Un concetto nuovo di valvola che permette quindi di migliorare l'efficienza delle reti e avere una maggior tutela dell’ambiente circostante. Scopri di più su LOCPOWER: https://www.valpres.it/it/downloads
27 novembre 2023

PMI DAY 2023: più di 90 studenti in visita in Bonomi Group.

Il PMI DAY, organizzato da Confindustria Brescia, vede ogni anno piccole e medie imprese della zona aprire le porte ai giovani per visite guidate e incontri. Si tratta di un’iniziativa pensata per contribuire a diffondere la conoscenza delle realtà produttive e le opportunità che esse possono offrire a studenti di istituti superiori. Bonomi Group ha riconfermato la sua presenza e aderito con entusiasmo a questa iniziativa dedicata ai giovani bresciani. Il 23 novembre è stata la volta dello stabilimento di Rubinetterie Bresciane Bonomi a Gussago con la visita dell’istituto superiore Abba Ballini e CFP Lonati di Brescia; 44 studenti hanno visitato l’azienda e compreso il processo produttivo di valvole e raccordi, che soddisfano le esigenze del mercato idrotermosanitario, navale, industriale e delle multiutility. Il 24 novembre, invece, l’istituto Beretta di Lumezzane ha fatto visita allo stabilimento di Valpres a Marcheno. I 48 studenti hanno potuto vedere come vengono studiate, ideate e realizzate valvole a sfera destinate invece ad applicazioni industriali e dell’Oil&Gas. Il PMI DAY coinvolge tutte le aziende di Bonomi Group e consente agli studenti di vedere come nascono prodotti e soluzioni destinati ai mercati di tutto il mondo e cogliere l'esperienza, la passione e l’impegno delle persone che contribuiscono a realizzarli.