Affidabilità, esperienza e innovazione caratterizzano l'identità di Valpres che da anni è una realtà in crescita nel settore ed è in costante espansione anche nei mercati più ostici. La nostra azienda, nata nel 1978 , si contraddistingue per l'altissima qualità e le elevate prestazioni raggiunte grazie ad un'attenta ricerca e selezione dei materiali, un'accurata scelta dei fornitori, il controllo costante dei sistemi di progettazione e un incessante perfezionamento dei processi produttivi. Siamo leader nella produzione di valvole a sfera in acciaio e in ghisa e offriamo un ampio catalogo di prodotti volti a soddisfare ogni esigenza e rispondere ad ogni aspettativa. Tale offerta recentemente si è ampliata con l'introduzione di valvole trunnion, criogeniche e di controllo, per essere ancora più vicini ai nostri clienti con soluzioni sempre più all'avanguardia.
Il cliente è al centro di tutta la nostra filiera, dalla produzione al servizio di assistenza. Il nostro obiettivo è la sua completa soddisfazione e il nostro impegno è offrire prodotti sempre tecnologicamente avanzati e di qualità superiore.
I reparti produttivi sono strutturati su centri di lavoro robotizzati ma anche sulla presenza, importante, del fattore umano, quale condizione necessaria per ottenere i livelli di precisione e qualità previsti a progetto. Produzione e progettazione operano in simbiosi con l'apparato Commerciale nel rispetto del processo di sviluppo del prodotto e in ottica di soddisfazione del cliente.
Siamo una realtà in crescita nel settore e tutta la nostra gamma soddisfa pienamente gli standard internazionali di qualità, e non solo. Infatti siamo tra le pochissime aziende italiane ad avere ottenuto oltre alla certificazione ISO 9001 , che certifica lo standard di qualità del prodotto, l' ISO 14001 , sistema di gestione ambientale, e l' OHSAS 18001 , per la salute e la sicurezza dei lavoratori, e ISO 50001, sistema di gestione dell’energia.
Siamo inoltre in possesso della certificazione API 6D, che attesta la capacità di Valpres, sia a livello di gestione sistema di qualità che produttivo, di realizzare valvole a sfera idonee all'installazione in impianti di esplorazione e produzione di gas e petrolio e dell’ API 6A, che attesta l’idoneità dei prodotti nell’area pozzo.