NEWS

NUOVI SISTEMI PER CONTATORI GAS G10-G16

02/07/2014

Il nuovo progetto nasce dalla sensibilità sempre maggiore da parte dei gestori delle reti gas nei riguardi della normativa UNI 9036, per quanto riguarda il supporto dei misuratori gas G10 e G16.

Rubinetterie Bresciane ha deciso di rispondere a questa nuova esigenza progettando un nuovo gruppo mensola costituito dalla valvola, traversa ,canotto d'uscita e zanca a muro in acciaio con interasse 280mm in grado di sostenere il contatore senza creare tensioni eccessive  sulle connessioni filettate.

La valvola 1"1/2 x2 a passaggio totale in ingresso al contatore, è caratterizzata dall'organo di manovra con serratura di sicurezza e morosità, con connessione femmina UNI EN 10226 e girello UNI ISO 228 per collegamento al misuratore di portata La valvola può inoltre essere fornita nella versione con leva in alluminio senza serratura o con cappuccio di piombatura.

Il gruppo ferri della mensola è costituito da una traversa in acciaio con interasse di 280mm, canotto senza saldatura longitudinale dotato di una presa pressione con tappo da 1/4" piombabile. La zanca a muro è formata da due piastre sovrapponibili, per permettere la regolazione ed essere flessibili per diverse applicazioni (da 150mm a 220mm).

Parallelamente al progetto del nuovo gruppo mensola, Rubinetterie Bresciane ha introdotto nella sua produzione gli adattatori 250mm-280mm.
Tale soluzione è stata ideata per installare nuovi misuratori gas G10 G16 con interasse 280mm in impianti esistenti che prevedevano contatori da 250mm. Sono stati progettati due adattatori, uno pre contatore e uno post, dotato di presa pressione 1/4", per mantenere il misuratore al centro della nicchia aiutando l'installazione e risolvendo possibili problemi di spazio.
Le misure disponibili sono 1" 1/4x2" e 2"x2" .

Questi nuovi prodotti ampliano la gamma dei prodotti di Rubinetterie Bresciane per poter rispondere alle nuove esigenze di mercato.

MAGGIORI INFORMAZIONI QUI

NUOVI SISTEMI PER CONTATORI GAS G10-G16
 Vai all'archivio news